Concorso d'Arte Viaggio: donne in cammino? Le opere vanno presentate entro il 7 aprile

Santa Maria di Sala, 16.2.2018: C’è tempo fino al prossimo 7 aprile, per partecipare al concorso al Concorso Artistico a tema per la valorizzazione delle differenze organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Consulta Pari Opportunità. Titolo del tema trattato quest'anno è:"Viaggio: donne in cammino".

"Il Concorso si propone la valorizzazione delle differenze e lo sviluppo delle tematiche femminili- spiega Monica Bertolin, Consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità e componente della Consulta – Da questa nuova edizione ha un nuovo tema ed è intitolato ad Artemisia Gentileschi, una pittrice italiana del Seicento, che per le sue vicissitudini personali e professionali, incarna al meglio i valori che promuoviamo. E’ aperto a artisti contemporanei di ogni nazionalità che abbiano compiuto i 18 anni che dovranno presentare un’opera pittorica o grafica. Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l'originalità, la contemporaneità dell'opera e la pertinenza al tema”.

L’opera vincitrice andrà ad aggiungersi al percorso artistico dedicato alle Pari Opportunità creato all’interno della Sede Municipale di Santa Maria di Sala.

Per opera si intende qualsiasi utilizzo o intervento manuale ad olio, tempera, acrilico, vernice industriale, inchiostro, acquerello, su qualsiasi tipo di supporto con misura massima per ogni lato è di cm 80 e minima di cm.60.

Le opere dovranno essere presentate per posta ordinaria, corriere espresso o consegnate a mano entro le 12 del 7 aprile in Biblioteca. La valutazione avverrà tra l’8 e il 14 aprile, e la proclamazione e la consegna del premio, un cofanetto regalo, si svolgerà in Sala Teatro S. Pertini” di Villa Farsetti il 15 aprile alle 15.30.

Il bando di partecipazione è scaricabile dal sito del Comune. Per informazioni: Ufficio cultura tel. 041.487550.

L’Ufficio stampa

torna all'inizio del contenuto