COSTRUISCI IL TUO DOMANI - Incontro per i maturandi l?8 febbraio in Villa Farsetti

Santa Maria di Sala,6.2.2018: E’ rivolto ai giovani che stanno per affrontare l’esame di maturità ‘Costruisci il tuo domani’, una concreta occasione di formazione e informazione che si svolgerà l’8 febbraio dalle 9 alle 12 nella Sala teatro di Villa Farsetti.

Promosso dal Comune di Santa Maria di Sala, Assessorato alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con il Distretto Scolastico di Mirano, l’incontro informativo e di orientamento è rivolto ai maturandi dell’anno scolastico 2017/2018 e si propone di illustrare gli sbocchi professionali e lavorativi successivi al loro percorso di studi offrendo informazioni pratiche e concrete su come potranno mettere a frutto il loro curriculum di studi, sia che continuino con gli studi universitari, sia che intendano entrare nel mondo del lavoro. Introdotti dal Sindaco Nicola fragomeni e dall’Assessore Luca Morosin, interverranno un medico, un imprenditore, un consulente del lavoro, un ingegnere, un insegnante, un commerciante, un fiscalista e un impiegato.

“Questi studenti rappresentano il futuro per lo sviluppo economico e sociale della nostra terra e la futura classe dirigente – spiega il Sindaco Nicola Fragomeni - e, mentre arrivano alla fine degli studi con un notevole bagaglio tecnico teorico, raramente hanno informazioni su come muoversi per rendere operativo e concreto il loro sapere a vantaggio loro e della comunità. Necessitano, insomma, di quelle informazioni e di quella formazione che li orienti concretamente sul possibile futuro che li attende e che li renda consapevoli di essere elementi portanti della società: il loro successo personale è fondamentale per la comunità in cui vivono e nel cui ambito si sono formati”.

L’invito a partecipare è ai ragazzi di tutte le scuole superiori del miranese. Per agevolare la partecipazione il Comune di Santa Maria di Sala metterà a disposizione un servizio di trasporto con bus da e per Mirano con partenza e arrivo agli impianti sportivi nella piazzetta adiacente via Fratelli Rosselli. Il bus partirà alle 9.
L’evento potrà essere accreditato come evento formativo in ambito “alternanza scuola lavoro”.


L’Ufficio stampa

torna all'inizio del contenuto