25 MARZO: VILLA FARSETTI E I SUOI PROTAGONISTI. Uno spettacolo itinerante per famiglie nei luoghi più significativi della Villa

Santa Maria di Sala,14.03.2018: Dopo il successo della precedente edizione, il Comune ripropone per domenica 25 marzo la visita animata a Villa Farsetti: uno spettacolo itinerante per famiglie nei luoghi più significativi del complesso storico, che permetterà ai bambini e agli adulti di conoscerne la storia attraverso l'incontro con alcuni personaggi protagonisti delle sue vicende.

L’appuntamento, a cura dall'associazione Giardino Delle Esperidi in collaborazione con Acqualta Teatro di Strada e il Circolo Arci F. Pirola, nella sua prima edizione ha visto esauriti i posti in pochi giorni, nonostante gli organizzatori avessero raddoppiato diversi turni. Un successo dunque, che dimostra come questa sia la formula vincente per avvicinare soprattutto i bambini al complesso monumentale: un vero e proprio racconto di Villa Farsetti tra ricostruzioni storiche e rappresentazioni artistiche, una passeggiata tra i luoghi della Villa e del suo parco con incontri a sorpresa dei personaggi storici in carne ed ossa, che coinvolgeranno i bambini in performance artistiche e messe in scena giocose, per raccontarne la storia e l’architettura.

La visita ha un costo di 5 euro a persona e si consiglia di prenotare al più presto, visto i pochi posti ancora disponibili.

Per informazioni: Silvia cell 339.3919111, info.gde.smsala@gmail.com

Per iscrizioni www.giardinoesperidi.it/prenotazionivilla.html e scegliere l’orario preferito.

L’Ufficio stampa

torna all'inizio del contenuto