2 E 3 GIUGNO: UN WEEKEND DI CULTURA L' inaugurazione della mostra "il libro illeggibile", visite Guidate in Villa Farsetti e il Concerto d' Estate con tre cori

Santa Maria di Sala, 30.05.2018: Il mese di giugno inizia con un weekend di cultura, e musica, nella suggestiva cornice di Villa Farsetti.

Si apre sabato 2 alle 18 con l’inaugurazione della mostra “Il libro illeggibile, omaggio a Guido Munari”, ospitata in Villa Farsetti fino al 9 settembre.

Quindi, alle 21, il Concerto d’estate, organizzato dal Comune in collaborazione con il Coro Voci della Riviera nella Sala Teatro S. Pertini. In programma l’esibizione di tre corali: Voci della Riviera di Fiesso d’Artico, Sondelaite di Chiampo (VI) e Stella del Cornet di Trento.

L’ingresso è gratuito.

Domenica 3, invece, si visita il complesso monumentale di Villa Farsetti. Proseguono infatti le visite guidate organizzate dal circolo Arci Pirola. I prossimi appuntamenti saranno oltre a domenica 3, anche il 17 giugno, in due turni, con partenza alle 16 e alle 17.

“Un’iniziativa condivisa con l’Assessorato alla Cultura che ogni anno porta centinaia di visitatori alla scoperta del complesso monumentale salese che svela così la sua storia, la sua architettura e le opere che in esse sono contenute – spiega l’Assessore alla Cultura Luca Morosin – E questo grazie all’instancabile lavoro dell’Associazione Pirola, che opera gratuitamente mettendo a disposizione i suoi esperti, e che voglio ringraziare”.

Per informazioni sulla visita: cell 347.4156093 (Lorena Santi) martedì e giovedì dalle 16 alle 18; email info@arcipirola.org; sito: www.arcipirola.it

L’Ufficio stampa

torna all'inizio del contenuto