Colazione tra mamme e bambini. I prossimi appuntamenti il 4 e 18 giugno

Santa Maria di Sala, 30.5.2018: Continuano gli appuntamenti con ‘Colazione tra mamme e bambini’, organizzati dall’Associazione Giardino delle Esperidi con il patrocino del Comune ogni primo e terzo lunedì del mese dalle 10.30 alle 12.00 nella Sala Cedraie in Villa Farsetti. “Sono incontri gratuiti e aperti alle future mamme, alle neo mamme e ai loro bambini fino ai 12 mesi, ma anche ai papà e ai nonni – spiega l’Assessore Luca Morosin - Uno spazio di sostegno alla neogenitorialità, un momento accogliente di confronto, ascolto e condivisione di gioie, dubbi e timori della sfera della maternità: allattamento, sonno del bambino, svezzamento, cure del neonato, ecc.”.

Gli incontri, finanziati dal Comune, sono condotti da Lucia Valso e Cinzia Caltabiano, che supportano il gruppo promuovendo discussioni e riflessioni, partendo dalle esperienze dei partecipanti in un contesto informale e senza pregiudizi, davanti a un cappuccino e a una brioche.

Il prossimo appuntamento è lunedì 4 giugno. Tema all’ordine del giorno: come organizzare il rientro al lavoro, tra allattamento, pappe, sonno, sensi di colpa, pressioni esterne e il bisogno di prendersi i propri spazi. Coordina Lucia Valso.

Lunedì 18 giugno l’ultimo incontro, in compagnia di Cinzia Caltabiano. Ci si racconterà e ci si ascolterà parlando del prendersi cura di sé dopo la nascita del bimbo, con le attività che aiutano a …ricaricarsi.

Per informazioni e iscrizioni: email: info.gde.smsala@gmail.com, cell.340.2226047 - 339.1919111

Giardino delle Esperidi - Sito web: www.giardinoesperidi.it

L’Ufficio stampa

torna all'inizio del contenuto