Expo Scuola: Dal 19 al 27 maggio i lavori degli alunni in mostra

Santa Maria di Sala, 15.5.2018: Torna da sabato 19 maggio Expo Scuola, l’evento che tradizionalmente conclude l’anno scolastico salese e che mette in mostra l’impegno degli alunni delle scuole di Santa Maria di Sala con eventi e esposizioni nei locali di Villa Farsetti.

Organizzato dal Comune in collaborazione con la Consulta Cultura, l’Istituto Comprensivo e Labs, Expo Scuole mette insieme Arte, Scuola e Ambiente, temi che sono stati affrontati nel corso dell’anno dalle scuole e oggetto dei lavori realizzati dai bambini e dai ragazzi. Il frutto delle loro esperienze e della loro fantasia sarà visibile fino al 27 maggio nei locali della Villa dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Expo Scuole vedrà la sua apertura ufficiale sabato 19 maggio alle 9.30 con il saluto delle autorità e il taglio del nastro. Quindi momenti musicali a cura dei bambini delle scuole primarie nell’ambito del “Progetto Musica” e la presentazione del Progetto d’Arte “Il nostro filo rosso”.

Nella mattinata anche il gemellaggio tra Hvar (Croazia) e S.Maria di Sala e la premiazione della seconda edizione del “Concorso di poesia Paola Minto”, che si svolgerà in Sala teatro S.Pertini alle 11.30.

La chiusura della manifestazione sarà domenica 27 maggio, dalle 11 alle 17 in Sala Teatro. Sul palco i Saggi individuali del “Progetto Musica” con i bambini delle quinte della Scuola Primaria e delle tre classi della Scuola secondaria. Verrà inoltre presentato il catalogo “ll nostro Filo Rosso”, con un omaggio a Bruno Munari.

L’Ufficio stampa

torna all'inizio del contenuto