Comune di Santa Maria di Sala
Città Metropolitana di Venezia

Carta di Identità Elettronica - Disponibile dal mese di settembre 2018

Santa Maria di Sala, 30.08.2018: Dal 3 settembre prossimo il Comune di S. Maria di Sala rilascerà le Carte d’identità di nuova emissione e i rinnovi di documenti d’identità in scadenza in formato elettronico, attraverso il collegamento diretto con il Ministero dell’Interno.

Per ottenere il documento è necessario recarsi personalmente in Municipio muniti di codice fiscale o tessera sanitaria al fine di velocizzare le attività di registrazione (non è necessario presentare altri documenti) e di una foto tessera conforme agli standard stabiliti dal Ministero.

Il costo relativo al rilascio del documento è di 22,21 Euro, comprensivi dei diritti fissi e dei diritti di segreteria. Euro 27,37 in caso di rilascio prima della scadenza della precedente carta d’identità.

Il rilascio avverrà per appuntamento con i Servizi Demografici prenotabile al numero 041/486788, digitando alla risposta i numeri 5 254, dalle ore 12.30 alle ore 13.30 da Lunedì a Venerdì, e le nuove Carte d’identità non verranno consegnate immediatamente dall’ufficio anagrafe ma saranno ritirabili dopo 6-8 giorni lavorativi dal rilascio in quanto saranno spediti dal Ministero al Comune.

Non è necessario sostituire le carte d’identità cartacee che verranno rilasciate in formato elettronico alla loro scadenza naturale.

L’Ufficio stampa

torna all'inizio del contenuto