Indagine di gradimento - L' Ufficio Tributi promosso a pieni voti

Santa Maria di Sala, 1.08.2018: “Servizio ottimo e soddisfacente”, “Ottimo tutto”, “Orario di apertura al pubblico rispettato e adeguato”: sono alcuni dei commenti a corredo dell’indagine di gradimento del servizio offerto dall’Ufficio tributi, effettuata nei mesi scorsi tra gli utenti. Promosso a pieni voti, con una valutazione media complessiva di 4,6 su una scala da 1 a 5. Per la domanda relativa al giudizio complessivo sul servizio, il voto è ancora più alto: 4,7.

“L’indagine è stata commissionata dalla Giunta comunale ed è la prima di una serie che interesserà tutti gli Uffici che offrono servizi al pubblico – spiega il Vice Sindaco Alessandro Arpi – Il questionario di gradimento e le osservazioni degli utenti sono uno strumento fondamentale che ci permette di orientare le nostre politiche future e di lavorare su obiettivi mirati. Il nostro intento è di continuare a lavorare per migliorare i servizi al pubblico offerti dal Comune”.

Gli utenti sono stati invitati a compilare un questionario di gradimento contenente nove domande, relative alla chiarezza delle informazioni date, alla competenza e professionalità ma anche cortesia e disponibilità degli addetti, all’organizzazione degli spazi e al tempo dedicato; infine, all’adeguatezza dell’orario di apertura al pubblico, alla facilità nel trovare l’ufficio e alla comprensibilità della modulistica. 116 i questionari consegnati.

Apprezzato in modo particolare il personale del Servizio Tributi, che ha avuto una valutazione molto vicina al massimo: 4,6 ed è stato giudicato altamente competente, professionale, cortese e disponibile e ha dedicato il giusto tempo alle problematiche presentate. Alcune critiche son arrivate sull’orario e gli spazi utilizzati. Dai questionari è anche emersa la richiesta di modalità diverse per fornire l’F24, ad esempio utilizzando il WEB.

L’Ufficio stampa

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