Mese della Cultura Veneta - Quattro serate alla riscoperta della storia veneta

Santa Maria di Sala, 18.09.2018: Si dipanano tra settembre e ottobre i quattro appuntamenti promossi dal Comune di Santa Maria di Sala in collaborazione con la Regione Veneto nell’ambito del Mese della Cultura veneta, serate di incontro con l’autore alla riscoperta della storia veneta.

Gli incontri, organizzati dall’Associazione Culturale Le Tere alte de San Marco, si svolgeranno nei venerdì 28 settembre e 5, 12 e 19 ottobre in Villa farsetti dalle 20.30.

Si inizia il 28 settembre con Edoardo Rubini, coadiuvato da Renzo Fogliata, che presenta il libro “Giustizia veneta: lo spirito veneto nelle leggi criminali nella Repubblica”.

Il 5 ottobre Ettore Beggiato presenta “La repubblica Settinsulare (1800-1807) seguito da Gualtiero Scapini Fangini autore del libro “Lombardia veneta, quattro secoli sotto le ali del leone di San Marco”.

Il 12 ottobre Giorgio Zoccoletto terrà una conferenza sulla nave fenicia affondata e sollevata dalla Laguna Veneta, mentre Giuseppe Crescenzi del Centro studi storici di Mestre parlerà della storia e delle storie di Venezia.

Infine, il 19 ottobre Alberto Toso Fei presenterà il suo libro “I segreti del Canal grande. Misteri, aneddoti, curiosità sulla più bella strada del mondo”.

L’ingresso è libero.

L’Ufficio stampa

torna all'inizio del contenuto