UNIVERSITA' POPOLARE - Il 14 settembre la presentazione del programma 2018/2019

Santa Maria di Sala, 11.09.2018: Al via con l’autunno i corsi dell’Università Popolare. Una sessantina i percorsi di formazione proposti in questa edizione, divisi in 11 aree di interesse. Un’iniziativa dedicata a giovani e adulti che riscuote ogni anno sempre più successo promossa dal Comune, Assessorato alla cultura, in collaborazione con la Consulta Cultura e 13 associazioni del territorio, che si occupano dell’organizzazione e di fornire i docenti.

“L’Università Popolare è un’importante realtà culturale, ormai affermata nel nostro Comune, che coinvolge ad ogni edizione centinaia di persone. Obiettivo fondamentale la diffusione della cultura mediante la promozione di iniziative, dibattiti e percorsi di formazione – spiega l’Assessore ai Servizi Culturali Luca Morosin – Raggruppa le proposte avanzate dalle associazioni culturali del territorio, dando vita ad un’offerta formativa che attraversa molteplici aree educative. Le proposte di quest’anno riguardano l’area linguistica, medico-scientifica, musicale, artistica-espressiva e informatica nonché lo spazio del tempo libero, della salute e del benessere psico-fisico”.

La presentazione dei corsi si svolgerà venerdì 14 settembre alle 20.45 nella Sala Teatro Sandro Pertini. Saranno presenti i desk delle varie Associazioni Culturali presso i quali possono essere reperite informazioni sui corsi proposti e sulle attività in genere offerte da ognuna delle Associazioni.

L’Ufficio stampa

torna all'inizio del contenuto