Aperti i Centri anziani - Un luogo di ritrovo in ogni frazione

Santa Maria di Sala, 4.10.2018: Riaperti dal 17 settembre scorso i Centri anziani in giro per le frazioni, uno spazio di socialità e svago aperto per gli anziani residenti nelle diverse frazioni. “Abbiamo mantenuto le medesime modalità, luoghi e orari dell’anno precedente – spiega l’Assessora Natascia Rocchi - che si sono dimostrate vincenti e molto apprezzate dai fruitori. Ad ogni giornata di apertura del servizio abbiamo registrato un’affluenza di oltre 20 persone, che si sono intrattenute soprattutto con giochi da tavola e carte. La preferenza per queste attività e l’età media molto alta, intorno agli 85 anni, ci ha fatto desistere dall’idea di proporre attività diverse, come animazione o incontri informativi, che paiono non essere particolarmente graditi”.

I Centri anziani itineranti nelle sedi parrocchiali delle frazioni del territorio, sono aperti lunedì a Santa Maria di Sala, martedì a Caselle, mercoledì a Caltana, giovedì a Sant’Angelo e venerdì a Veternigo, dalle 15 alle 18. La partecipazione è libera (non è necessaria una frequenza minima o una pre-iscrizione) e gratuita. Per accedervi è possibile richiedere il servizio di trasporto gratuito, indipendentemente dalla frazione di provenienza, rivolgendosi direttamente al numero 328.0778612. Per ulteriori informazioni si contatti l’ufficio servizi sociali al numero 041.487482

“In queste settimane ricordo che è possibile dare la propria manifestazione di interesse ai soggiorni estivi in preparazione per il 2019 – conclude l’Assessora – un’iniziativa che incontra puntualmente l’interesse dei nostri anziani, che vi partecipano numerosi, e che vogliamo incontri sempre di più le loro aspettative. Ogni consiglio e osservazione che ci permetta di migliorare è dunque gradita”.  

L’Ufficio stampa

torna all'inizio del contenuto