Speciale terza media: uno sguardo al futuro - Incontri e colloqui di orientamento

Santa Maria di Sala, 12.11.2018: Come trovare la scuola che davvero fa per me? Una domanda cui vuole aiutare a dare una risposta il Comune di Santa Maria di Sala, Assessorato alle Politiche giovanili che, in collaborazione con l’Istituto comprensivo Cordenons e il servizio Informa Giovani. “La scelta del percorso scolastico dopo la Terza Media è un momento importante e delicato – spiega l’Assessore Luca Morosin – Per aiutare i ragazzi e le loro famiglie impegnate in questo significativo percorso di crescita abbiamo organizzato un incontro di informazione e colloqui individuali di orientamento, a disposizione di ragazzi e genitori”.

Da domani, martedì 13 novembre, e ogni martedì, sarà possibile accedere a Colloqui personalizzati e individuali allo sportello Informagiovani in Villa Farsetti (entrata scuole). Un servizio rivolto ai ragazzi e ai genitori che offre l'informazione e la conoscenza delle diverse realtà scolastiche del territorio. L'operatrice è a disposizione dalle 16 alle 19. Per evitare tempi di attesa, si consiglia di prenotarsi telefonando o scrivendo allo 340.5665441.

Martedì 20 Novembre alle 18 in Sala teatro di Villa Farsetti “Come accompagnare i propri figli nelle loro scelte”, incontro informativo per sugli indirizzi scolastici che offre la nuova scuola e per conoscere le opportunità lavorative del territorio.

L’Ufficio stampa
torna all'inizio del contenuto