SCACCHI IN VILLA FARSETTI

SCACCHI IN VILLA FARSETTI - dal 7 al 9 dicembre grandi Maestri al  26° Torneo Internazionale di Scacchi del Graticolato

Santa Maria di Sala, 4.12.2018: È ai nastri di partenza il 26° Torneo Internazionale di Scacchi del Graticolato che si svolgerà nella Sala Teatro di Villa Farsetti dal 7 al 9 dicembre prossimi. Organizzato dall’Associazione Dilettantistica Scacchi “L'Alfiere” con il Patrocinio del Comune di Santa Maria di Sala e nell’ambito del 42° Festival Internazionale del Comitato Regionale Veneto Scacchi, il torneo fa parte del 42° Festival Internazionale del Comitato Regionale del Veneto ed è aperto a giocatori di scacchi di qualsiasi livello e nazionalità.

“Dalle preiscrizioni che arrivano da tutto il Veneto – spiega Tino Testolina, organizzatore - ci aspettiamo un centinaio di giocatori tra cui molti giovani, ovviamente anche della nostra società l’Alfiere. Tra i giocatori anche Christian Cacco di Caselle ora Maestro Fide, cui auguriamo una bella gara”.
 
L’appuntamento di Villa Farsetti rappresenta ormai da anni un punto di riferimento tra gli appassionati di scacchi di tutto il Veneto, che attira giocatori di ottimo livello. Nel 2015 ha vinto Lorenzo Lodici di Chioggia (classe 2000) ora Maestro Internazionale, nel 2016 Pierluigi Basso di Montebelluna (classe 1997) ora Grande Maestro e nel 2017 Reddy Chakravarthi, indiano e Maestro Internazionale.

Il torneo inizierà venerdì 7 alle 16 per terminare domenica 9 dicembre verso le 18.30. Si giocheranno in totale cinque partite a testa e il tempo a disposizione per ogni giocatore sarà di 2 ore per ogni partita. L’entrata è gratuita.
 
“Speriamo in una buona prestazione anche da parte dei nostri giovanissimi che stanno studiando e si stanno applicando con tenacia e costanza – conclude Testolina - Con loro ci incontriamo ogni venerdì sera e ogni sabato pomeriggio nella scuola elementare di Caltana per allenarci e provare schemi e strategie ispirate da grandi campioni. Invitiamo tutti gli appassionati al Torneo: anche se non si gioca si può guardare (in silenzio) le partite dei numerosi Maestri presenti”.

Per informazioni: cell. 348 5842898 email scacchi@alfiere.org


L’Ufficio stampa

torna all'inizio del contenuto