Comune di Santa Maria di Sala
Città Metropolitana di Venezia

PROGETTO "CI STO? AFFARE FATICA!"

Pubblicata il 18/07/2024

Grazie alla collaborazione tra Comune e Cooperativa Carovana, parte anche a Santa Maria di Sala un nuovo progetto rivolto ai ragazzi residenti nel Comune che hanno voglia di impegnare del tempo per prendersi cura del proprio territorio.
Il progetto intende stimolare minori e adolescenti a valorizzare al meglio il tempo estivo attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, affiancati e accompagnati dalla comunità locale adulta.
Si prevede la costituzione di gruppi, composti ciascuno da una decina di ragazzi dai 14 ai 19 anni, che realizzeranno attività di cura dei beni comuni svolte al mattino, indicativamente dalle ore 8:30 alle ore 12:30, dal lunedì al venerdì.
Ciascun gruppo avrà un giovane volontario (tutor) e volontari adulti (handyman) individuati dal Comune che svolgeranno l’attività insieme ai ragazzi nel contesto e secondo la mansione assegnata.
Per tutti i ragazzi partecipanti sono previsti dei “buoni fatica” settimanali del valore di € 50,00 spendibili in negozi del territorio aderenti all’iniziativa.
Le iscrizioni si raccolgono da giovedì 18 luglio 2024 sul sito:
http://www.cistoaffarefatica.it 
In allegato la locandina dell'iniziativa

Allegati

Nome Dimensione
Allegato CiStoAffareFatica2024_S.Maria di Sala.pdf 1.27 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto