APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ANAGRAFE PER RILASCIO CARTE D'IDENTITÀ ELETTRONICHE
COMUNE DI SANTA MARIA DI SALA
SCADENZA DELLE CARTE D’IDENTITA’ RILASCIATE SU MODELLO CARTACEO: DAL 3 AGOSTO 2026 NON AVRANNO PIU’ VALIDITA’
In attuazione del Regolamento (UE) n. 1157/2019, le carte d’identità in formato cartaceo già rilasciate o in corso di rilascio manterranno la loro validità esclusivamente fino al 3 agosto 2026, in quanto non piu’ corrispondenti ai requisiti minimi di sicurezza stabiliti dal suddetto Regolamento.
SI CONSIGLIA AI CITTADINI RESIDENTI NEL COMUNE DI SANTA MARIA DI SALA, ANCORA IN POSESSO DEL DOCUMENTO CARTACEO DI PROVVEDERE PER TEMPO A SOSTITUIRLO CON LA CARTA D’IDENTITA’ ELETTONICA (CIE)
L’Amministrazione Comunale garantisce l’apertura straordinaria dell’ufficio anagrafe il TERZO SABATO del mese, a partire da Gennaio 2026 e fino a Luglio 2026, ovvero:
| GIORNO | ORARIO |
| SABATO 17 GENNAIO 2026 | 08:30-12:00 |
| SABATO 21 FEBBRAIO 2026 | 08:30-12:00 |
| SABATO 21 MARZO 2026 | 08:30-12:00 |
| SABATO 18 APRILE 2026 | 08:30-12:00 |
| SABATO 16 MAGGIO 2026 | 08:30-12:00 |
| SABATO 20 GIUGNO 2026 | 08:30-12:00 |
| SABATO 18 LUGLIO 2026 | 08:30-12:00 |
Per il rilascio della CIE a persona maggiorenne servono:
- la carta d’identità cartacea non necessariamente scaduta
- la denuncia presentata alle forze dell’ordine, in caso di smarrimento o furto, e un altro documento di riconoscimento
- tessera sanitaria
- bancomat per il pagamento della CIE che è pari a € 22,00 (non si accettano contanti)
- la carta d’identità cartacea non necessariamente scaduta
- presenza di entrambi genitori; in caso di impossibilità di uno dei due dichiarazione di assenso per la validità dell’espatrio da parte del genitore assente
- la denuncia presentata alle forze dell’ordine, in caso di smarrimento o furto, e un altro documento di riconoscimento
- tessera sanitaria
- bancomat per il pagamento della CIE che è pari a € 22,00 (non si accettano contanti)
Regione Veneto