250° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI FILIPPO FARSETTI - VISITE GUIDATE 13 E 14 GENNAIO 2024

Pubblicata il 12/01/2024

!!! VISITE GUIDATE - TUTTO ESAURITO !!!

Prendono il via le celebrazioni per i 250 anni dalla morte dell’abate Filippo Farsetti, avvenuta a Venezia il 22 settembre 1774, con due appuntamenti straordinari di visite guidate a cura del Circolo Arci Pirola.
Nell’occasione le antiche proprietà della famiglia Farsetti palazzo Ca’ Farsetti a Venezia, oggi sede del Comune di Venezia, e Villa Farsetti a Santa Maria di Sala, oggi proprietà del Comune di Santa Maria di Sala, apriranno le porte e le sale in un ideale gemellaggio storico e geografico tra la dimora cittadina e la dimora di campagna dell’abate Farsetti. Come in passato molti artisti e letterati poterono ammirare le collezioni d’arte di Filippo Farsetti, così oggi i moderni visitatori potranno ripercorrere le vicissitudini personali, i progetti architettonici, le passioni per l’arte, la scultura e la botanica di questo ricco e nobile veneziano, mecenate apprezzato tra i suoi contemporanei.

Programma delle visite guidate
sabato 13 gennaio 2024
visita guidata a Ca’ Farsetti (Venezia)
ore 9.45: ritrovo a Piazzale Roma (ai piedi del ponte di Calatrava)