MARZO DONNA – PIONIERE DELL’ANIMA: MARIA MONTESSORI (5 MARZO 2024)

Pubblicata il 01/03/2024

Le Pioniere dell’anima: Maria Montessori, medico e pedagogista
In collaborazione con Lìbrati, Libreria delle Donne di Padova
martedì 5 marzo 2024, ore 20:45
Teatro comunale (via Roma, 5 – Santa Maria di Sala)

In occasione della Giornata internazionale della Donna e nell’ambito del programma Marzo Donna, l’Amministrazione comunale di Santa Maria di Sala propone un ciclo di eventi sulle donne nella Cultura. In particolare, il percorso è dedicato alla conoscenza di tre grandi protagoniste del Novecento, donne che si sono distinte comepioniere dell’anima, in quanto hanno contribuito a diffondere una nuova idea di educazione, di società e di umanità, apportando un contributo originale e rivoluzionario di cui ancora oggi siamo debitrici.

La prima serata è dedicata a Maria Montessori, educatrice di straordinaria originalità e innovazione, il cui metodo è a fondamento delle moderne azioni di prassi pedagogica.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Iniziativa promossa dall'Assessorato alle politiche sociali e alle Pari Opportunità del Comune di Santa Maria di Sala

Ufficio Cultura: 041/487550 – cultura@comune-santamariadisala.it

Allegato LOCANDINA pioniere dell'anima.pdf 368.83 KB