MARZO DONNA – PIONIERE DELL’ANIMA: ELENA GIANINI BELOTTI (12 MARZO)

Pubblicata il 08/03/2024

Ciclo di conferenze “Le Pioniere dell’anima”: Elena Gianini Belotti, pedagogista
martedì 12 marzo 2024, ore 20:45
Teatro comunale (via Roma, 5 – Santa Maria di Sala)

Perché le bambine e i bambini non possono fare le stesse cose? Perché questa differenza?
Elena Gianini Belotti si poneva queste domande sin da piccola, vivendo come una terribile ingiustizia le limitazioni dovute alla sua appartenenza al genere femminile. Il suo nome è legato al saggio Dalla parte delle bambine, un testo ancora molto attuale.

La seconda serata della rassegna Pioniere dell’anima avrà come protagonista la scrittrice e pedagogista che ha portato alla luce i pregiudizi culturali nella crescita delle bambine e formato generazioni di femministe.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Iniziativa promossa dall'Assessorato alle politiche sociali e alle Pari Opportunità del Comune di Santa Maria di Sala in collaborazione con Lìbrati, Libreria delle Donne di Padova

Ufficio Cultura: 041/487550 – cultura@comune-santamariadisala.it

Allegato LOCANDINA pioniere dell'anima.pdf 368.83 KB