APERTURA UFFICIO TRIBUTI TEMPORANEO

Pubblicata il 24/05/2020

Disposizioni sul funzionamento del nuovo
UFFICIO TRIBUTI TEMPORANEO

Nell'ambito delle misure predisposte per il contenimento della diffusione del COVID-19 (  Coronavirus )  a partire dal 19 maggio 2020, al fine di offrire consulenza e assistenza ai cittadini in materia tributaria, per IMU 2020 e Tassa sui Rifiuti, sarà predisposto un nuovo ufficio tributi temporaneo al I° Piano della Sede Municipale, situata in Piazza XXV Aprile, al quale si potrà accedere direttamente entrando dall’ingresso posto a destra rispetto l’entrata principale del Comune (ingresso fronte giardino comunale). In questa nuova collocazione, vista l’ampiezza dei locali, sarà possibile garantire, a beneficio degli utenti e del personale addetto, una maggiore sicurezza data dall’aumentata possibilità di areazione delle aree dedicate al servizio di sportello e alle aree di attesa.

Modalità di Accesso

Per accedere all’Ufficio Tributi Temporaneo l’Utente, o suo delegato, dovrà necessariamente:
  • essere dotato di mascherina e guanti;
  • all’arrivo, il giorno fissato per l’appuntamento, prelevare un numero dal distributore predisposto all’ingresso dell’ufficio e attendere il proprio turno di ingresso, mantenendo la distanza di almeno 1 mt dagli altri utenti, sia all’interno dell’edificio che all’esterno nell’area di fronte; si prosegue seguendo le indicazioni date dagli avvisi affissi alle pareti.
  • essere in buona salute non presentando sintomi influenzali, da raffreddamento, tosse, febbre o infezioni respiratorie.
Gli utenti con difficoltà o impossibilità di deambulazione autonoma dovranno preventivamente comunicare il proprio stato di difficoltà in modo da programmare l’accesso tramite l’ausilio dell’ascensore.

E’ possibile accedere all’Ufficio Tributi temporaneo esclusivamente previo appuntamento, confermato dal personale addetto al servizio, da richiedere telefonicamente o via e-mail ai numeri e ai riferimenti di seguito indicati:

• Dr. Favaro Paolo ( Resp.Ufficio Tributi) : 041-486788-5-221
  • Sig. Ragazzo Renato ( IMU) : 041-486788-5-262
  • Sig.a De Pazzi Manuela ( RIFIUTI) : 041- 486788-5-215
  • Sig.a Colle Diletta (IMU) : 041-486788-5-211

• tributi@comune-santamariadisala.it

Orari e Attività

L’Ufficio sarà aperto con i seguenti orari:

lunedì  e  mercoledì : 09.30-13.00          martedì  e  giovedì:  09.30-13.00  e  16.00-18.15
venerdì  CHIUSO

Le attività legate al servizio riguarderanno prevalentemente la predisposizione dei modelli F24 cartacei per il pagamento dell’IMU 2020,  mentre per i rifiuti riguarderanno la consegna/ritiro delle chiavette per il conferimento del rifiuto non riciclabile e le attivazioni/variazioni dei nuclei famigliari.

Per avere informazioni riguardanti la nuova imposta IMU è possibile accedere direttamente alla pagina "IMU 2020", mentre per ottenere il conteggio del dovuo è possbile utilizzare l'applicazione "Calcolo IMU 2020".

Allegato Ufficio Tributi Temporaneo.pdf 82.5 KB