INFORMAZIONI SERVIZIO DI DOPOSCUOLA

Pubblicata il 09/09/2020

Gentili Genitori,

l’attuale situazione di emergenza sanitaria, provocata dal diffondersi del Covid-19, sta mettendo in seria difficoltà non solo le relazioni interpersonali ma anche le attività integrative scolastiche come i servizi di pre e dopo-scuola.

Le attuali disposizioni, volte a garantire la salute di tutti, impongono (a noi e a tutti coloro che ci circondano) di mantenere adeguate distanze, non affollare luoghi pubblici ed adottare alcune semplici precauzioni igieniche, costringendoci a ripensare tempi, spazi e modi di “fare socialità” sia per i servizi legati alla scuola che per le attività ricreative comunitarie.

L’Amministrazione comunale di Santa Maria di Sala, in collaborazione con la Direzione Scolastica del nostro Istituto comprensivo “F. e P. Cordenons” e le realtà Associative culturali del territorio salese, mantiene viva la propria missione di collaborazione, promozione sociale e cittadinanza attiva dedicando alcuni locali al progetto educativo di Doposcuola.

Il progetto citato, che persegue sia finalità didattiche (svolgimento dei compiti) che espressive, ricreative e ludiche, per essere usufruibile dalle famiglie residenti nelle differenti frazioni, sarà gestito da più Associazioni culturali che forniranno all’utenza, all’atto dell’iscrizione, tutte le informazioni dedicate.

Per i genitori che non avessero già contattato personalmente le associazioni e avessero necessità di procedere con l’iscrizione questi i riferimenti utili da chiamare:

• Associazione Albachiara, Sig.ra  Elisa Scantamburlo cell.338/5335998 per le frazioni di Stigliano, Sant’Angelo e Veternigo.
  • Il Puzzle, Sig.ra Barbara Pesce cell.345/4266360 per la frazione di Caltana.
  • Associazione Libellula, Dott.ssa Eleonora Ferrari  cell.347/2545136  oppure 327/3380600 per la frazione di Santa Maria di Sala.
  • Parrocchia di Caselle, Sig.ra  Marina Gazzato cell.349/4368893 per la frazione di Caselle.

L’Ufficio Pubblica Istruzione del comune di Santa Maria di Sala rimane disponibile al nr. 041/487550.