FONDO DI SOSTEGNO ALLA FILIERA DELL'EDITORIA LIBRARIA.

Pubblicata il 20/10/2020

Nuovi acquisti per la Biblioteca “F. Farsetti” grazie a Fondi ministeriali
La Biblioteca “F. Farsetti” ha potuto beneficiare di uno speciale finanziamento pubblico destinato alle biblioteche e alle librerie. Con il Decreto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo n. 267 del 4 giugno 2020 si è stabilito, infatti, che una quota del Fondo emergenze destinato alle imprese e istituzioni culturali (di cui all’articolo 183 comma 2 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34) fosse destinata al sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria tramite l’acquisto di libri da assegnare alle biblioteche pubbliche.
Le quote alle biblioteche venivano stanziate in base al numero di volumi presenti in biblioteca facendo domanda al ministero entro il 22 luglio 2020. Poiché la Biblioteca Filippo Farsetti possiede oltre 20.000 volumi, il nostro ente ha potuto beneficiare della somma massima prevista per ogni biblioteca ovvero € 10.001,90.
Questo contributo è stato speso come da bando in almeno tre librerie della Provincia di Venezia dove è ubicata la biblioteca entro la data del 30 settembre 2020.
Hanno collaborato con noi per l’acquisto dei volumi le seguenti librerie che ringraziamo: Libreria Mondadori Centro Commerciale Prisma di Caselle, Libreria Alfanui Srl. di Mirano, Libreria “Il Granello in zucca”di Mestre e la Libreria Ubik di Mestre.
Le novità librarie sono in fase di catalogazione, alcune sono già disponibili. Per conoscere quali sono i volumi già inseriti consultare il sito: http://bimetrove.regione.veneto.it/SebinaOpac/.do?sysb=PVE; selezionare la biblioteca di Santa Maria di Sala; cliccare su HOME; poi cliccare in basso a sinistra su SCOPRI I NUOVI ACQUISTI. Troverete tante tipologie di documenti: materiali video, audiolibri, ebook e testi a stampa. Se a voi interessano solo i testi a stampa, cliccate su testi a stampa e vi compariranno solo le novità cartacee.
Gli orari della biblioteca dal 14 settembre 2020 sono i seguenti: lunedì e venerdì 15.00-19.00; martedì, mercoledì e giovedì 9.30-12.30; 15.00-19.00; sabato 9.30-12.30.
Per informazioni e prenotazioni tel. 041.487550 o biblioteca@comune-santamariadisala.it