Comune di Santa Maria di Sala

IL CORPO CHE PARLA - SPETTACOLO TEATRALE ONLINE

Pubblicata il 04/03/2021

Lunedì 8 marzo 2021 ore 21:00
La Consulta Pari Opportunità di Santa Maria di Sala propone la lettura spettacolo IL CORPO CHE PARLA di Gioia Battista, presentato dalla compagnia La luna al Guinzaglio di Trieste, per la regia di Elisa Risigari. Interprete Martina Boldarin.
Discriminazioni e violenze sono spesso un problema culturale, dovuto molte volte a pregiudizi e stereotipi. Vi vogliamo presentare una lettura spettacolo, nonostante tutto, che difende l’amore. Quello vero. Per la vita. Quell’amore che non si deve mai associare alla parola “troppo”. Perché il “troppo amore” non è già più amore, ma una distorsione. Senza pietismi o piagnistei, senza guerre rancorose, senza aggiungere violenza a violenza ma nell’incredulità di chi ama e non sa capacitarsi che la massima privazione, quella della vita, possa avvenire proprio per mano di chi diceva di amare.
Uno spettacolo poetico, delicato e forte allo stesso tempo, perché contrappone in ogni sua piega, fra ricordi e sogni infranti, la pienezza di una giovane vita, che ormai non è più vita. E lo sguardo dolce e, incredibilmente, ancora innamorato, della protagonista va a scoprire a poco a poco quanto le è successo. Essere trattati come spazzatura. Diventare spazzatura. Un paradosso. “Eppure lui diceva di amarmi”.

Richiedi il link per la diretta streaming alla Biblioteca comunale F. Farsetti: chiama il numero 041/487550 o scrivi a cultura@comune-santamariadisala.it. Nei weekend in cui la biblioteca sarà chiusa, invia un messaggio whatsapp al numero 351/8478653.