Comune di Santa Maria di Sala
Città Metropolitana di Venezia

Buono Libri anno scolastico 2021-2022: modalità di accesso.

Pubblicata il 06/07/2021

A breve la Giunta Regionale definirà criteri e modalità per la concessione del contributo regionale "Buono Libri e Contenuti didattici alternativi", per l'anno scolastico-formativo 2021-2022.

Il contributo è destinato alla copertura parziale delle spese di acquisto dei testi scolastici sostenute dalle famiglie degli studenti, residenti nel territorio regionale e frequentanti le Istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione, statali, paritarie e non paritarie e formative accreditate dalla Regione del Veneto.

Il contributo dovrà essere richiesto tramite la procedura web della Regione del Veneto, tuttavia quest'anno, in osservanza di quanto disposto dal D.L. 16/07/2020 n. 76: "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale", per ottenere il beneficio, i richiedenti devono essere in possesso dell'identità digitale: SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale), CIE (Carta d'Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

L'identità digitale è indispensabile per poter accedere ai servizi online della pubblica amministrazione, si raccomanda pertanto agli interessati di attivarsi al più presto per poter acquisire le credenziali necessarie.



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto