Comune di Santa Maria di Sala
Città Metropolitana di Venezia

Buono Libri anno scolastico 2021-2022: modalità di accesso.

Pubblicata il 06/07/2021

A breve la Giunta Regionale definirà criteri e modalità per la concessione del contributo regionale "Buono Libri e Contenuti didattici alternativi", per l'anno scolastico-formativo 2021-2022.

Il contributo è destinato alla copertura parziale delle spese di acquisto dei testi scolastici sostenute dalle famiglie degli studenti, residenti nel territorio regionale e frequentanti le Istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione, statali, paritarie e non paritarie e formative accreditate dalla Regione del Veneto.

Il contributo dovrà essere richiesto tramite la procedura web della Regione del Veneto, tuttavia quest'anno, in osservanza di quanto disposto dal D.L. 16/07/2020 n. 76: "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale", per ottenere il beneficio, i richiedenti devono essere in possesso dell'identità digitale: SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale), CIE (Carta d'Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

L'identità digitale è indispensabile per poter accedere ai servizi online della pubblica amministrazione, si raccomanda pertanto agli interessati di attivarsi al più presto per poter acquisire le credenziali necessarie.