LOTTA ALLA ZANZARA - DISTRIBUZIONE GRATUITA DI UN KIT PER IL TRATTAMENTO ANTILARVALE

Pubblicata il 01/05/2023

Il Comune di Santa Maria di Sala a partire dal mese di maggio 2023, riprenderà con i cicli mensili di trattamento contro le larve di zanzara di tutte le caditoie stradali/pedonali e dei fossati comunali.

Anche quest'anno, per rendere più efficienti i trattamenti, il Comune di Santa Maria di Sala, attraverso l’Ufficio Ambiente, ha organizzato una campagna di distribuzione gratuita di prodotti antilarvali rivolta alla cittadinanza, da utilizzare nelle caditoie/tombini di casa.

Il prodotto scelto (Metoprene) è di nuova generazione, e rispettoso dell'ambiente, ha una durata di almeno 2-4 settimane ed agisce impedendo alla larva di trasformarsi e diventare adulta.
Il suo utilizzo è semplicissimo e non necessita di alcuna protezione individuale.

DOVE SI USA: serve per trattare quelle piccole riserve domestiche d'acqua stagnante che non si possono eliminare/svuotare (pozzetti, tombini domestici, serbatoi d'acqua, recipienti, ecc.).

COME SI USA: nei tombini domestici/condominiali applicare 1 pastiglia e ripetere ogni 4 settimane o dopo abbondanti piogge.

La distribuzione del kit per il trattamento antilarvale, avverrà presso l’Ufficio Tecnico Comunale, Ufficio Ambiente, sede municipale Piazza XXV APRILE 1, nei seguenti giorni e orari:

MARTEDI’   POMERIGGIO  DALLE   17,00     ALLE    18,00

GIOVEDI’    POMERIGGIO  DALLE   17,00     ALLE    18,00

È consentito il ritiro di una sola confezione per condominio o unità abitativa

L’Ufficio Ambiente Comunale è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito telefonando al n. di Tel. 041- 486788 premere 5 e interno 307.

Allegato Volantini-prevenzione e controllo delle zanzare 2022.pdf 632.87 KB
Allegato AVVISO.DISTRIBUZIONE.PASTIGLIE ZANZARE.2023.pdf 118.35 KB