TERRE E ACQUE DEL MUSON - Cammini, visite guidate e incontri

Pubblicata il 22/09/2022

L’iniziativa Terre e acque del Muson , promossa dai Comuni di Mirano (capofila), Salzano, Noale e Santa Maria di Sala nell’ambito del Protocollo di Intesa “Progetto Muson” sottoscritto nel 2021, è stata ideata, prodotta ed organizzata dall’Associazione Culturale Echidna e dal gruppo di cittadinanza attiva Bel-Vedere Lab di Mirano.
Cinque cammini, tra settembre e ottobre, nei paesi di Mirano, Salzano, Noale e Santa Maria di Sala percorrendo tratti del fiume, immergendosi nella campagna dell’agro-centuriato romano, visitando parchi e ville storiche, siti di archeologia industriale per poi arrivare sulle colline di Castelcucco e scoprire le sorgenti del fiume; tutti elementi identificativi di questo ambito di paesaggio.

Santa Maria di Sala / Domenica 2 ottobre, ore 9.00 - 12.30
Camminata e visite guidate
ATTRAVERSANDO LA CENTURIAZIONE … TRA VILLE E CASTELLI
Una camminata nella zona della centuriazione romana sita a Santa Maria di Sala, passando dalla villa/castello di Stigliano approdando alla suntuosa Villa Farsetti.

Note tecniche: sono consigliate scarpe da trekking o scarpe idonee per argini e sterrati. Si consiglia un abbigliamento comodo ed eventuale ombrellino o k-way. Consigliato anche avere un po’ d’acqua. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
Come partecipare: essendo i posti limitati per partecipare alle camminate e visite è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità indicate nella locandina. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio degli organizzatori.
In caso di forte maltempo la camminata può essere sospesa e/o rinviata con preavviso ai partecipanti.
Costo: 10,00 euro a persona per singola camminata (compresi eventuali biglietti d’ingresso per le visite); bambini gratis.

Informazioni e prenotazioni
Bel-Vedere Lab c/o Associazione Echidna
371.1926476 /info@echidnacultura.it

Scarica la locandina completa:

Allegato IMG-20220916-WA0001.jpg 129.13 KB
Allegato IMG-20220916-WA0002.jpg 347.3 KB