OTTOBRE LETTERARIO - PRESENTAZIONE DEL LIBRO "CRONACHE DI PIOMBO"

Pubblicata il 13/10/2023

Giovedì 19 ottobre 2023, alle ore 20.30 presso la Sala Giunta della sede comunale di Santa Maria di Sala (primo piano) si terrà il secondo appuntamento della rassegna "Ottobre letterario".

Silvia Casari presenta il libro “Cronache di piombo. Il terrorismo nel Nordest raccontato dai testimoni di oggi” in conversazione con l’autore Adriano Favaro e l’ospite Adriano Sabbadin.

Oggetto del libro è la storia degli anni che fecero esplodere la violenza omicida nel Nordest, raccontata attraverso i ricordi delle vittime: «Quello che commuove e disarma nel libro è la voce delle vittime, la dignità nel parlare del loro dolore» dalla prefazione del vicecapo della Polizia Vittorio Rizzi.

Ingresso gratuito.

Informazioni: Ufficio Cultura 041/487550 - cultura@comune-santamariadisala.it

Scarica la locandina.

Allegato 2 - LOCANDINA CRONACHE DI PIOMBO - OTTOBRE LETTEARIO 2023 - Copia.pdf 137.86 KB