Comune di Santa Maria di Sala
Città Metropolitana di Venezia

1° APPUNTAMENTO “NOVEMBRE DONNA” – PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DONNE DI TERRE ESTREME” DI CATERINA BORGATO

Pubblicata il 02/11/2023

Presentazione del libro
Donne di terre estreme, Woman of the outermost land (Montura 2021) di Caterina Borgato
presenta Martino Lazzari
 
venerdì 10 novembre 2023, ore 20:30
Teatro comunale (via Roma, 5 – Santa Maria di Sala)
 
“Donne di terre estreme” è un percorso umano di ricerca dedicato alla realtà del mondo femminile confinato in regioni della Terra considerate geograficamente estreme, dall’Etiopia allo Yemen fino alla Siberia. Sono donne profondamente connesse con i luoghi in cui vivono: la loro presenza e la loro resilienza diventano fondamentali per la sopravvivenza delle comunità locali. «Credo nella forza e nel coraggio delle donne» queste le parole dell’autrice miranese, Caterina Borgato, fotografa e viaggiatrice, che «nell’intreccio straordinario e travolgente di immagine e scrittura, una danza sensuale e sinergica di dettagli e parole, vede contenuto tutto l’universo».
 
“Donne di terre estreme” è un libro ma anche una mostra fotografica con cui l’autrice vuole lanciare un messaggio per continuare a riflettere sulla condizione femminile, sugli squilibri e sulle disgregazioni che anche nelle società del benessere diffuso, non solo in quelle estreme, rendono ancora difficile l’affermazione sociale delle donne.
 
La mostra fotografica è ospitata nella sala Pertini del Teatro comunale e sarà visitabile durante le aperture degli eventi culturali programmati dall’Amministrazione comunale nel mese di novembre 2023.
 
Iniziativa promossa dall'Assessorato alla cultura del Comune di Santa Maria di Sala
 
Per informazioni:
Biblioteca comunale F. Farsetti
041/487550 – biblioteca@comune-santamariadisala.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LOCANDINA CATERINA BORGATO_NOVEMBRE DONNA 2023.pdf 490.33 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto