GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – OMAGGIO ALLA POETESSA ALFONSINA STORNI (21 NOVEMBRE)

Pubblicata il 14/11/2023

Recital "Alfonsina che cammina verso il mare"
Compagnia teatrale Attori per Caso

Martedì 21 novembre 2023 - ore 20.30
Villa Farsetti, piano terra (via Roma, 1 – Santa Maria di Sala)

L’associazione culturale Attori per caso propone un recital dedicato alla poetessa argentina Alfonsina Storni. Donna di straordinaria forza e indipendenza che si tolse la vita gettandosi in mare, Alfonsina Storni ha saputo sfidare e ottenere un posto di rilievo in un mondo letterario colonizzato dalla presenza maschile. La sua poetica ha contribuito alla nascita del movimento femminile e femminista in Argentina.

Lo spettacolo è il primo dei due appuntamenti proposti da Attori per Caso in collaborazione con il Comune di Santa Maria di Sala in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Voci: Attori per caso
Audio e video: Renzo Sbalchiero
Sceneggiatura e regia: Patrizia Marcato

Ingresso libero fino ad esaurimento posti