Fondi Strutturali Europei - PON 2014-2020

INFORMAZIONE E PUBBLICITA’

AI SENSI DEL PUNTO 7 DELLA NOTA DI AUTORIZZAZIONE


 

Nell’ambito dell’AVVISO PUBBLICO DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE PER INTERVENTI DI ADEGUAMENTO E DI ADATTAMENTO FUNZIONALE DEGLI SPAZI E DELLE AULE DIDATTICHE IN CONSEGUENZA DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19, pubblicato sul sito istituzionale del Ministero della Pubblica Istruzione alla sezione “Fondi Strutturali Europei PON 2014-2020”in data 24.06.2020 con prot. n. 13194/2020, il Comune di Santa Maria di Sala è stato assegnatario di un contributo di € 70.000,00.

Il contributo andrà a finanziare la sostituzione degli infissi nelle aule didattiche della scuola elementare “C. Gardan” di Caselle in quanto quelle esistenti sono a doppia anta apribili verso l’interno con limitazioni quindi per il posizionamento dei banchi su tutta la superficie disponibile delle aule.

I nuovi infissi in alluminio, con ante scorrevoli nella parte bassa ed a vasistas nella parte superiore, permetteranno il posizionamento di tutti i banchi degli alunni garantendo il distanziamento previsto dalle linee guida specifiche; nel contempo l’intervento migliorerà anche la prestazione energetica dell’edificio e il benessere termico di alunni e insegnanti.

L’apertura della parte superiore a vasistas verrà motorizzata elettricamente.

torna all'inizio del contenuto