ORDINANZA DEL SINDACO N. 13 DEL 12/07/2019 PER LA PREVENZIONE ED IL CONTROLLO DELL'INFESTAZIONE DA ZANZARA AL FINE DI PREVENIRE OGNI POSSIBILE CONSEGUENZA SULLA SALUTE PUBBLICA NEL TERRITORIO COMUNALE

Pubblicata il 22/07/2019

Viene pubblicata di seguito l’Ordinanza del Sindaco n. 13 del 12/07/2019 con la quale viene ricordata e invitata la cittadinanza a svolgere interventi di prevenzione e lotta diretta contro le larve delle zanzare nelle proprie aree di pertinenza (caditoie in parcheggi o piazzali di sosta di automezzi, centri commerciali, aziende ecc.) oltre all’obbligo da parte dei soggetti che a qualsiasi titolo siano autorizzati ad effettuare manifestazioni che comportino il ritrovo di molte persone all’aperto nelle ore serali, in aree verdi e/o in zone con presenza di verde, di effettuare interventi straordinari preventivi con adulticidi.

Ricordiamo ancora che presso l’Ufficio Ambiente del Comune continua, nei giorni e orari sottoelencati, la distribuzione gratuita di prodotti antilarvali rivolta alla cittadinanza, da utilizzarsi nelle caditoie/tombini di casa.

Martedì e Giovedì mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00;

Giovedì pomeriggio  dalle ore 17.00 alle ore 18.15;

A tal proposito:
È consentito il ritiro di una sola confezione per condominio o unità abitativa.
DOVE SI USA: serve per trattare quelle piccole riserve domestiche d'acqua stagnante che non si possono eliminare/svuotare (pozzetti, tombini domestici, serbatoi d'acqua, recipienti, ecc.).
COME SI USA: nei tombini domestici/condominiali applicare 1-4 capsule (a seconda del carico organico presente); da ripetere ogni 4 settimane o dopo abbondanti piogge.

L’Ufficio Ambiente è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito telefonando al numero 041- 486788, premere 5 e interno 307.

Allegato ordinanza.zanzare.2019.pdf 151.49 KB

Categorie avviso