Procedura di Cambio Residenza

In applicazione del D.L. 9 febbraio 2012 n. 5, entro 20 giorni dalla data di effettivo trasferimento di abitazione, il cittadino dovrà compilare la dichiarazione di residenza.

La dichiarazione va compilata in ogni sua parte, sottoscritta da ogni componente maggiorenne il nucleo familiare, allegando la fotocopia di un documento di identità, e un recapito (telefonico e di posta elettronica) dove è possibile essere contattati per eventuali carenze di documentazione, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.

Le dichiarazioni di residenza possono essere presentate:

1) Direttamente presso L’UFFICIO ANAGRAFE durante gli orari di apertura al Pubblico, il lunedì dalle 10.00 alle 12.30, il martedì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.45, il giovedì dalle 07.45 alle 13.30, il venerdì dalle 10.00 alle 12.30

2) Inviando la dichiarazione recante la firma autografa e copia del documento d’identità acquisite mediante scanner, a mezzo POSTA ELETTRONICA al seguente indirizzo: protocollo@comune-santamariadisala.it

3) Via FAX trasmettendo al n. 041.487379

4) Mediante POSTA RACCOMANDATA al seguente indirizzo: Comune di Santa Maria di Sala, Piazza XXV Aprile 1 – 30036 Santa Maria di Sala (VE)

GLI EFFETTI GIURIDICI DELLE VARIAZIONI ANAGRAFICHE DECORRONO DALLA DATA DELLA PRESENTAZIONE

Entro 45 giorni dalla dichiarazione, verranno effettuati accertamenti relativi alla dimora abituale e qualora emerga che le dichiarazioni rene non corrispondano al  vero verranno applicati gli artt. 75 e 76 del D.P.R. n.445/2000, e quindi la decadenza dai benefici acquisiti per effetto della dichiarazione e le conseguenze penali della dichiarazione mendace.

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