Comune di Santa Maria di Sala
Città Metropolitana di Venezia

18 novembre: Giornata Mondiale del diabete - In Sala Teatro incontro su "Il ruolo della famiglia nel percorso del diabetico tipo 1 e tipo 2"

Santa Maria di Sala, 10.11.2018: In occasione della Giornata mondiale del Diabete il Comune di Santa Maria di Sala, in collaborazione con l’Ulss3 e le associazioni dei diabetici del Miranese e della Riviera del Brenta, propone l’incontro “IL RUOLO DELLA FAMIGLIA nel percorso del diabetico tipo 1 e tipo 2”, che si svolgerà nella Sala teatro in Villa Farsetti dalle 9 alle 13. Ingresso libero.

Alla mattinata, aperta dai saluti delle autorità e dal Presidente A.DI.MI Loris Zuin, interverranno medici ed esperti su diversi temi attinenti la patologia e la sua gestione in ambito familiare. Parteciperanno alcuni familiari di giovani diabetici.

Programma 
9.20 - Il diabete tipo 1 Dott. Luigi Gentile Direttore Struttura Complessa di Diabetologia, Osp. Cardinal Massaia ASL AT Asti 
10.10 - L’accettazione della malattia Dr.ssa Laura Marinello Infermiera professionale, Psicologa Psicoterapeuta collaboratrice ADIMI 
11.30 - La gestione della terapia Dr.ssa Angela Pia De Cata Diabetologa ULSS 
12.20 - Complicanze Dott. Maurizio Di Rocco Diabetologo ULSS 3 Serenissima
Modera la Dr.ssa Maria Luisa Contin Responsabile del Servizio di Diabetologia - ULSS 3 Serenissima.

Per informazioni e iscrizioni: A.DI.MI tel. 041.5896180

L’Ufficio stampa
torna all'inizio del contenuto