PROGRAMMA DI INTERVENTI ECONOMICI A FAVORE DELLE FAMIGLIE FRAGILI RESIDENTI IN VENETO

Pubblicata il 02/05/2024

A partire dal 2 maggio e fino al 03 giugno 2024 sarà possibile presentare la domanda per accedere al Programma di interventi economici a favore delle famiglie fragili per l’anno 2023, così come deliberato con provvedimento della Giunta Regionale n. 1076 del 04/09/2024, in attuazione della Legge Regionale n. 20 del 28/05/2020 “Interventi a sostegno della famiglia e della natalità”.

Il programma si rivolge ai seguenti destinatari:
  1. famiglie con minori di età rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori;
  2. famiglie monoparentali con minori alla nascita riconosciuti da un solo genitore e famiglie di genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico;
  3. famiglie figli minorenni a seguito di parto trigemellare e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno 1 minorenne;
Le tre linee di intervento sono cumulabili tra loro.
La domanda deve essere presentata online entro e non oltre il 3 giugno 2024 (ore 13:00) mediante la piattaforma Welfare.gov disponibile al seguente indirizzo:

Si invita a leggere con attenzione l’Avviso e le istruzioni operative utili per la compilazione della domanda, disponibili in calce alla pagina.

Si fa presente che, qualora venga riconosciuto il contributo, lo stesso sarà erogato dal Comune di Campolongo Maggiore, ente referente di progetto nell'Ambito Territoriale Sociale VEN_13, successivamente all'approvazione delle graduatorie finali dei beneficiari.

Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Servizi Sociali
Piazza XXV Aprile 1 – Santa Maria di Sala