GIORNO DEL RICORDO – “IL LUNGO ESODO” (9 FEBBRAIO 2024)

Pubblicata il 31/01/2024

Lettura drammatizzata “Il lungo esodo. Voci e ricordi dall'esodo istriano e giuliano-dalmata” dell’Associazione Terracrea Teatro
Venerdì 9 febbraio 2024, ore 20.30
Teatro Comunale (via Roma, 5 – Santa Maria di Sala)

In occasione del Giorno del Ricordo, a memoria della tragedia degli italiani e delle vittime delle foibe e dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra, l’Amministrazione comunale propone la lettura drammatizzata a due voci “Il lungo esodo. Voci e ricordi dall'esodo istriano e giuliano-dalmata” della compagnia Terracrea Teatro. Lo spettacolo, attraverso le voci di Federica Santinello e Laura Cavinato, si ispira a brani di letteratura, cronache d'epoca, testimonianze dirette e storie vere più o meno note, nel tentativo di rendere reali e vicini i fatti e, soprattutto, le persone che li subirono o li attuarono.

Ingresso libero

Ufficio Cultura: