MARZO DONNA – RECITAL SU ALFONSINA STORNI (8 MARZO)

Pubblicata il 08/03/2024

Alfonsina che cammina verso il mare, recital della Compagnia teatrale Attori per Caso
venerdì 8 marzo 2024 - ore 20.30
Teatro comunale (via Roma, 5 – Santa Maria di Sala)

Nell’ambito del programma Marzo Donna, l’associazione Culturale Attori per Caso propone un recital dedicato alla poetessa sudamericana Alfonsina Storni, che con coraggio si fece strada sfidando un mondo, quello letterario e intellettuale argentino, dominato dagli uomini. Conquistò il rispetto di tutti, non solo per l’alta qualità delle sue poesie, ma anche per il modo in cui affrontò e sostenne la condizione femminile nelle sue opere. Alfonsina Storni ha saputo dimostrare come il ruolo della donna significhi coraggio, tenacia e determinazione e, come attraverso queste qualità, si possano raggiungere obiettivi importanti per sé e per il mondo, in particolar modo per tutte le categorie più deboli e fragili.

Voci: Attori per caso
Audio e video: Renzo Sbalchiero
Sceneggiatura e regia: Patrizia Marcato

Ingresso libero fino ad esaurimento posti