AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA A COMPONENTE ESTERNO DELLE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI

Pubblicata il 02/09/2022

Il Dirigente del Settore Economico ed Amministrativo avvisa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la nomina dei due esperti esterni previsti per ciascuna delle seguenti Commissioni consiliari permanenti:

- Commissione consiliare "Statuto e Regolamenti" per l'esame di provvedimenti di adozione, modificazione, aggiornamento ed adeguamento dello Statuto comunale e di regolamenti comunali.
- Commissione consiliare "Lavori Pubblici, Urbanistica e Ambiente", per l'esame di argomenti inerenti i programmi di opere pubbliche, i piani territoriali e urbanistici, i piani particolareggiati ed i piani di recupero, l'edilizia abitativa, la viabilità, l'ecologia, la tutela dell'ambiente, la difesa del suolo, la protezione civile.
- Commissione consiliare "Bilancio e Programmazione", per l'esame di argomenti inerenti il bilancio di previsione e il conto consuntivo, nonché attinenti la programmazione economico-finanziaria.
- Commissione consiliare "Affari generali", per l'esame consultivo e preventivo degli argomenti inerenti le materie che esulano dalla competenza delle precedenti Commissioni.

Si dà atto che a tale carica, come previsto dal vigente Regolamento comunale per il funzionamento del Consiglio comunale, sono attribuite funzioni esclusivamente consultive che saranno svolte a titolo gratuito.

Coloro che intendono presentare la propria candidatura dovranno presentare all'ufficio protocollo l’apposito modulo (ritirabile presso gli Uffici comunali o scaricabile QUI ) con allegato il proprio curriculum e copia del documento di identità, entro il termine delle ore 12.00 del giorno 23 SETTEMBRE 2022.

Mediante compilazione del modulo suddetto, i candidati dovranno dichiarare di essere in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa vigente per ricoprire la carica di Consigliere comunale.

Visti il D.Lgs. 18.08.2000 n. 267, lo Statuto comunale e il Regolamento del Consiglio comunale.

Santa Maria di Sala, 28.07.2022

IL DIRIGENTE DEL SETTORE ECONOMICO ED AMMINISTRATIVO