Contributi alle famiglie per la frequenza dei figli ai centri estivi

Pubblicata il 31/08/2022

Il Comune di Santa Maria di Sala ha pubblicato un avviso per l’erogazione di contributi economici alle famiglie con minori che, nel periodo giugno-settembre 2022, sosterranno spese per l’iscrizione/frequenza ai centri estivi dei propri figli in età compresa tra 0 e 17 anni.
Il sostegno alle famiglie per l’accesso ai centri estivi ha lo scopo di favorire la socializzazione dei minori e la conciliazione dei tempi vita-lavoro dei genitori.

Chi può richiedere il contributo
Possono richiedere il contributo le famiglie il cui minore sia residente nel Comune di Santa Maria di Sala e che abbiano un I.S.E.E. inferiore o uguale a € 25.000,00.

Modalità per la richiesta di contributo. Termini di presentazione
Per ciascun minore potrà essere presentata una sola istanza di contributo.
Il richiedente dovrà presentare tale domanda entro il 30 settembre 2022, utilizzando l'istanza sotto scaricabile. Alla domanda devono necessariamente essere allegati:
  • copia di un documento di identità del richiedente;
  • permesso di soggiorno o carta di soggiorno (per i cittadini extracomunitari);
  • ricevuta/e di pagamento quietanzata/e del/i centro/i estivo/i chiaramente riconducibile/i alla frequenza del/i centro/i estivo/i da parte del minore;
  • copia della dichiarazione I.S.E.E. 2022 in corso di validità;
  • indicazione dell’IBAN mediante attestazione dell'istituto di credito presso il quale sarà liquidato il contributo (tale indicazione viene meno solo qualora il richiedente non sia in possesso di un conto corrente).

Allegati sotto:
  • Avviso Contributo Centri Estivi
  • Modulo richiesta contributo centri estivi

Allegato All.B)ModulorichiestaContributiCentriEstivi2022.pdf 143.75 KB
Allegato All.A)AvvisoContributiCentriEstivi2022.pdf 129.47 KB