CONVEGNO DI FORMAZIONE

Pubblicata il 18/04/2023

L’Amministrazione comunale di Santa Maria di Sala in collaborazione con ASC Veneto, Ente di Promozione Sportiva e Sociale, organizza un CONVEGNO sabato 13 maggio 2023 presso la Sala Consigliare del Municipio così articolato:

dalle 8.30 alle 10.00 con tema “La riforma del lavoro Sportivo
  • principali aspetti della Riforma del lavoro sportivo
  • simulazioni di spesa per l’associazione e per i percipienti
  • Co.co.co sportivo
  • P.IVA
  • Cenni sulle principali modifiche statutarie previste dalla riforma
Questa sezione è aperta a tutti i soggetti interessati dalla riforma del lavoro sportivo: Dirigenti Sportivi, Tecnici Sportivi, Arbitri, Collaboratori di Segreteria.

dalle 11.00 alle 12.30 con tema “Aspetti Amministrativi e Gestionali dell’Ente del Terzo Settore
  • cenni sulla riforma del terzo settore
  • differenza tra APS e ODV
  • rapporto Volontario/Dipendente
  • aspetti fiscali
  • ordinamento e amministrazione
  • attività di interesse generale e attività diverse
  • il rendiconto economico (modello D)

La partecipazione è GRATUITA.

"Per consentire a tutte le Associazioni del Territorio di poter fruire del Servizio, l'iscrizione è limitata ad una persona referente per Associazione".

Per partecipare, o ricevere informazioni, è necessario inviare una mail a: venetoasc@gmail.com
Indicando Nome, Cognome, Codice Fiscale, Denominazione Associazione di Appartenenza dei partecipanti.

L’Amministrazione comunale di Santa Maria di Sala invita caldamente le Associazioni alla partecipazione del convegno proposto.

Allegato Convegno_La Riforma del Lavoro Sportivo_Santa Maria di Sala_13.05.2023..png 590.25 KB
Allegato Convegno_La Riforma del Terzo Settore_Santa Maria di Sala_13.05.2023..png 719.32 KB