EVENTI CALAMITOSI LUGLIO 2023 - AVVIO RICOGNIZIONE DEI DANNI

Pubblicata il 25/10/2023

Si comunica che sono pervenuti al nostro protocollo, da parte di Anci Veneto, su indicazione del Commissario per l’Emergenza della Regione Veneto, per i Comuni colpiti dal maltempo dello scorso luglio, i moduli per il censimento dei danni subiti da privati e attività.
Ai cittadini e alle imprese sarà richiesto di elencare i danni subiti allegando fatture e preventivi direttamente riconducibili agli episodi di maltempo.
In questa fase l’attività di censimento ha come finalità quella di quantificare i danni; la compilazione dei moduli non dà diritto a ristoro economico.
GLI EVENTUALI RIMBORSI SARANNO RICONOSCIUTI, SULLA BASE DEI DATI RACCOLTI, NEL MOMENTO IN CUI GLI ENTI COMPETENTI DOVESSERO STANZIARE LE RISORSE.
!!! IL RUOLO DEL COMUNE E' ESCLUSIVAMENTE QUELLO DI RACCOLTA E TRASMISSIONE DEI DATI PERVENUTI DAI CITTADINI.
I primi stanziamenti economici dovrebbero riguardare, però, esclusivamente le abitazioni e le attività; si invita comunque a compilare anche il modulo relativo ai mezzi di trasporto al fine di fornire agli uffici governativi competenti la stima delle risorse necessarie ai ristori.
I moduli compilati dovranno pervenire DAL 26 OTTOBRE AL 26 NOVEMBRE 2023:
- AL NOSTRO PROTOCOLLO inviando una e-mail all'indirizzo protocollo@comune-santamariadisala.it;
- A MANO allo sportello della sede municipale sita in Piazza XXV Aprile, 2 Santa Maria di Sala durante i seguenti orari: dal lunedì al venerdi dall 9.00 alle 13.00, il martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00.

La modulistica da scaricare è disponibile di seguito in allegto.

Seguiranno aggiornamenti.

Allegato Modulo B1 - Privati.pdf 221.75 KB