GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – SPETTACOLO TEATRALE “STREGHE & CO” (24 NOVEMBRE)

Pubblicata il 14/11/2023

Spettacolo teatrale "Streghe & Co"
Compagnia teatrale Attori per Caso

Venerdì 24 novembre 2023 - ore 20.30
Teatro comunale (via Roma, 5 – Santa Maria di Sala)

L’Associazione Culturale Attori per Caso mette in scena Streghe & Co come secondo appuntamento per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Lo spettacolo è un viaggio tra il serio e il faceto che attraversa secoli di repressione contro l’autonomia e l’indipendenza femminili, dalle “streghe” del Medioevo agli stereotipi disneyani, attraverso il Macbeth di Shakespeare fino ai "roghi moderni" rappresentati dai femminicidi della cronaca quotidiana.

Musica, danza e video accompagnano il racconto teatrale di questa caccia alle streghe che continua imperterrita anche ai giorni nostri

Voci: Attori per caso
Audio e video: Renzo Sbalchiero
Sceneggiatura e regia: Patrizia Marcato