GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – OMAGGIO AL MONDO FEMMINILE NELL’ARTE CON “DONNE DI QUADRI”

Pubblicata il 20/11/2023

Spettacolo “Donne di Quadri”
Associazione Fuori Quota

Sabato 2 dicembre 2023 - 2 turni: ore 15.30 e ore 17.30
Villa Farsetti, piano terra (via Roma, 1 – Santa Maria di Sala)

La performance “Donne di Quadri” di Patrizia Spadon e Associazione Fuori Quota chiude la rassegna culturale promossa dal Comune di Santa Maria di Sala in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
“Donne di Quadri” vuole celebrare la donna in modo creativo e insolito, con un percorso tra arte e fantasia, attraverso l’esposizione di una decina di quadri famosi che prendono vita in tempo reale e vengono animati dalle attrici di Fuori quota. Ciascuna scena pittorica è accompagnata dalla descrizione del quadro da parte di una storica dell’arte e da un breve racconto di fantasia legato ai soggetti rappresentati, con l’intento di collocarli in un contesto di attualità.

Progetto di Patrizia Spadon
Esibizione dell'Associazione Fuori Quota
Letture di Patrizia Marcato e Attori per Caso
Storica dell’arte Maria Letizia Angelini