LOTTA ALLA ZANZARA NELLE AREE PRIVATE

Pubblicata il 03/05/2019

Distribuzione gratuita di un kit per il trattamento antilarvale
  
Il Comune di Santa Maria di Sala, a partire da maggio 2019, riprenderà il primo ciclo mensile di trattamento contro le larve di zanzara di tutte le caditoie stradali/pedonali e dei fossati comunali.
 
Riprenderà inoltre la campagna di distribuzione gratuita di prodotti antilarvali rivolta alla cittadinanza, da utilizzare nelle caditoie/tombini di casa.
 
Il prodotto scelto (Metoprene) è di nuova generazione e rispettoso dell'ambiente, agisce attraverso una sottilissima pellicola sulla superficie dell'acqua che “soffoca” le larve e ha una durata di almeno 4 settimane. Il suo utilizzo è semplicissimo e non necessita di alcuna protezione individuale.
 
Il prodotto verrà distribuito in confezioni da 10 pastiglie presso l’Ufficio Tecnico Comunale – Ufficio Ambiente, a partire da martedì 14 maggio, nei seguenti giorni e orari:
 
Martedì e Giovedì mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00;
Giovedì pomeriggio  dalle ore 17.00 alle ore 18.15;
 
È consentito il ritiro di una sola confezione per condominio o unità abitativa.
DOVE SI USA: serve per trattare quelle piccole riserve domestiche d'acqua stagnante che non si possono eliminare/svuotare (pozzetti, tombini domestici, serbatoi d'acqua, recipienti, ecc.).
COME SI USA: nei tombini domestici/condominiali applicare 1-4 capsule (a seconda del carico organico presente); da ripetere ogni 4 settimane o dopo abbondanti piogge.
 
L’Ufficio Ambiente è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito telefonando al numero 041- 486788, premere 5 e interno 307

Allegati

Nome Dimensione
Allegato VOLANTINO.ZANZARE.SANTAMARIADISALA.pdf 549.43 KB

Categorie avviso

Facebook Google+ Twitter
torna all'inizio del contenuto