Comune di Santa Maria di Sala
Città Metropolitana di Venezia

Il Rilascio di Copie delle Liste Elettorali

Le liste elettorali, secondo la normativa vigente, possono essere rilasciate esclusivamente per “finalità di applicazione della disciplina in materia di elettorato attivo e passivo, di studio, di ricerca statistica, scientifica o storica, o a carattere socio-assistenziale o per il perseguimento di un interesse collettivo o diffuso”.
Per valutare circa il rilascio o meno, l’ufficio elettorale dovrà preliminarmente verificare la congruità della finalità dichiarata con la natura soggettiva del richiedente, gli scopi addotti nonché che le modalità di utilizzo siano conformi alle disposizioni di legge.
La richiesta quindi non deve contenere il richiamo alle espressioni generali utilizzate dalla disposizione di legge per indicare le finalità consentite, ma deve indicare chiaramente e specificatamente il concreto uso che si intende fare dei dati delle liste elettorali.
 
Normativa di riferimento:
ART. 51 DPR 20 MARZO 1967
 
Modalità di richiesta:
Richiesta a testo libero
Fotocopia di un documento d’identità e ricevuta dell’avvenuto versamento PagoPA (cliccare QUI per accedere al portale dedicato, selezionando "Altre entrate dell'ente" e indicando, nella causale, il rilascio delle copie delle liste elettorali).

DELIBERA DI GIUNTA SULLE TARIFFE DELLE COPIE
torna all'inizio del contenuto