APERTE LE ISCRIZIONI PER "TROVA LA TUA STRADA!" Quattro appuntamenti per i giovani tra aprile e maggio per muovere i passi in Italia e Europa alla ricerca di un lavoro.

Santa Maria di Sala, 14.4.2018: “Trova la tua strada! Primi passi in Europa e nella ricerca del lavoro”: è questo il tema di una serie di quattro incontri promossi dal Comune di Santa Maria di Sala, in collaborazione con Informagiovani e la Consulta Giovani Salese nell’ambito del progetto “GO! Giovani Ora!”.

“Un’iniziativa che vuole offrire spunti di riflessione e strumenti utili ai giovani alla ricerca di un lavoro – spiega l’Assessore Luca Morosin – o che desiderino fare un’esperienza lavorativa ma anche di studio o di volontariato all’estero. Si inserisce nella serie di appuntamenti che il Comune propone per avvicinare i giovani al mondo del lavoro e alla mobilità europea, come il Laureati Day e il rinnovo del database dei laureati a disposizione delle aziende locali e non”.

Gli incontri si svolgeranno dalle 20.30 in Sala consiliare, nel Municipio e sono festinati ai giovani dai 16 ai 30 anni.

Lunedì 30 aprile si parlerà di Mobilità europea, studio, lavoro e volontariato all’estero (16-30 anni); giovedì 3 maggio focus sul lavoro, con analisi del mercato, bilancio di competenze e primi passi per una ricerca attiva. Giovedì 10 maggio si entrerà nel vivo, con consigli su come redigere il curriculum vitae, una lettera di presentazione e altro ancora. Infine, giovedì 17 maggio il tema del colloquio di lavoro.

Per partecipare è necessario inviare una mail a informagiovani@comune-santamariadisala.it indicando nome, cognome e numero di telefono. Attenzione, per il primo appuntamento, quello del 30 aprile, le iscrizioni si chiudono il 25 aprile. Per gli altri il 30 aprile.

Per informazioni si ricorda che l’Ufficio Informagiovani è aperto ogni martedì dalle 16 alle 19 in Villa Farsetti. Email informagiovani@comune-santamariadisala.it, cell 348.6538629

L’Ufficio stampa

torna all'inizio del contenuto