AAA volontari cercasi! Anche una sola ora a settimana può fare la differenza

Santa Maria di Sala, 18.10.2018: S.O.S. volontari! Il Comune di Santa Maria di Sala è alla ricerca di persone disponibili a dedicare qualche ora di tempo a settimana per aiutare altri cittadini in situazione di difficoltà come anziani soli, adulti disabili, madri lavoratrici con figli...

“A Santa Maria di Sala l’attività del volontariato è significativa e importante e ci permette di integrare i servizi offerti dal Comune aggiungendo anche quel pizzico di umanità e di entusiasmo che integra la professionalità dei nostri operatori – spiega l’Assessora Natascia Rocchi – Purtroppo le richieste di servizi sono moltissime e i volontari sono sempre gli stessi e in numero non più sufficiente. Abbiamo bisogno di volti nuovi e giovani, portatori di energia e entusiasmo. Credo che l’attività solidaristica possa essere una tappa importante nella crescita dei nostri cittadini, che invito a contattare i nostri Servizi sociali per offrire la loro disponibilità. Basta anche solo un’ora a settimana per fare la differenza!”.

Le attività di volontariato che vengono richieste sono accompagnamento a visite (con i mezzi che il Comune mette a disposizione), compagnia, aiuto per piccole commissioni.

Dedicare del tempo agli altri rende felici chi riceve l’aiuto e gratifica chi lo dà.

L'Ufficio stampa

torna all'inizio del contenuto