NATALE SOLIDALE: Un ricco programma di eventi e solidarietà

Santa Maria di Sala,  1.12.2018: Entra nel vivo la manifestazione Natale Solidale, una serie di eventi che colorano di solidarietà le Festività Natalizie promossa dal Comune, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con le Parrocchie, le associazioni Pro Loco, Labs, Mano Amica, Giardino delle Esperidi, Albachiara, Scuola degli angeli e l’Orchestra dei Fiati del Veneto. “Iniziative pensate per vivere insieme un Natale Solidale a Santa Maria di Sala, un appuntamento che si rinnova di anno in anno e mira a rendere la nostra una comunità sempre più solidale nella magia del Natale, con eventi che legano le diverse frazioni del nostro territorio – spiega l’Assessore Luca Morosin- Mi auguro che anche in quest’occasione le proposte dell’Amministrazione, delle Parrocchie e delle Associazioni possano essere accolte con favore ed entusiasmo, auspicando che possano contribuire a rendere il Natale un momento di condivisione e di serenità”.
In ogni frazione verrà allestito un Presepe, e dall’8 dicembre al 13 gennaio 2019 a Caselle sarà possibile visitare la tradizionale Mostra dei Presepi nella tensostruttura riscaldata presso la chiesa di San Giacomo. Sabato 8 dicembre inaugurazione dopo la S. Messa delle 10.30, apertura dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 19. Festivi e prefestivi anche 9.30-12 e 14.30 – 19. Giunta alla sesta edizione, la Mostra dei Presepi è curata dall’Associazione Vita in Piazza. Un evento che nella precedente edizione ha portato a Caselle di Santa Maria di Sala ben 660 presepi provenienti da tutto il mondo e che ottiene ogni anno un successo crescente: fino a 40 mila le persone, compresi i bambini delle scuole, che ogni anno visitano la mostra ospitata nella tensostruttura riscaldata di 500 metri quadrati dietro la chiesa di Caselle. 
Domenica 2 dicembre il Pranzo Anziani nel Teatro di Villa Farsetti, mentre il 18 e 19 dicembre gli Amministratori faranno visita alle Case di Riposo per portare gli Auguri ai Concittadini
Nelle settimane delle festività ci sarà la Consegna dei Panettoni e delle Ceste Natalizie confezionate con i prodotti freschi dell’Orto Sociale e dell’Orto Didattico alle famiglie sostenute economicamente dal Comune. Attivato anche il Concorso per le Scuole. Gli elaborati verranno premiati a gennaio in una cerimonia che si svolgerà nel Teatro di Villa Farsetti.

Molti, infine, e gli eventi, proposti in ogni frazione, pensati per grandi e bambini a partire dall’8 dicembre. Dagli spettacoli teatrali e di burattini ai concerti natalizi e corali, dagli incontri per osservare le stelle ai mercatini natalizi e solidali: appuntamenti che si snodano tra dicembre e gennaio e che non dimenticano le date clou delle festività, come il Natale e la Befana, che invitano i cittadini salesi a trascorrere insieme questi momenti di festa.
Nel notiziario comunale in uscita il programma completo, che sarà anche scaricabile dal sito Internet del Comune
torna all'inizio del contenuto